Barombox Srl nasce nel 1982 a Reggio Emilia grazie all’iniziativa dei coniugi Baroni e dei fratelli Roberto e Andrea Romani e si specializza inizialmente nella produzione di imballaggi per alimenti.
Negli anni ’80 l’azienda, forte di una crescita graduale ma costante, si trasferisce a Casalgrande, prima in uno stabile in affitto poi nel primo capannone di proprietà in via Canaletto. E’ in tale contesto che la produzione si orienta sempre più verso gli imballi per Ceramiche con l’acquisto di due linee rotative e una Piega-Incolla.
Nel 1995 viene costruito un nuovo capannone di circa 1.000 mq e l’anno seguente viene completamente rinnovato il parco macchine: i vecchi fustellatori sono rimpiazzati da due nuove linee rotative Curioni e la stessa Piega-Incolla, meccanicamente datata, viene rimpiazzata da una Revikart, molto più competitiva e tecnologicamente avanzata.
Nel 2000, con i fratelli Romani che nel frattempo hanno acquisito il completo controllo della società, Barombox si trasferisce a Salvaterra, in quella che ancora oggi è la sua sede.
In questi anni vengono modificati i layout delle due linee, montate le uscite Favalessa e, nel 2013, i pulimpilatori aspirati, sempre Favalessa. Tali innovazioni, accompagnate da un costante miglioramento a livello organizzativo quanto della qualità del prodotto, hanno consentito all’azienda di ritagliarsi uno spazio di mercato sempre più importante.
L'aumento del mercato dovuto alle innovazioni degli anni precedenti ha portato alla necessità, all’inizio del 2017, di incrementare il parco macchine inserendo una terza linea rotativa necessaria a gestire una mole di lavoro in costante crescita.
Ognuno composto da:
Composto da: